Duathlon “tra cascine e fontanili”

imm 11-FOTO partenza DUATHLON

Il Gruppo Ambiente Duathlon dal 2006 si occupa dell’organizzazione, della promozione e della realizzazione della manifestazione sportiva “

DUATHLON DI LOGRATO: TRA CASCINE E FONTANILI” oramai diventato un appuntamento fisso per gli amanti della disciplina. Nel 2008 i volontari hanno realizzato, utilizzando parzialmente il percorso del Duathlon, un percorso ciclopedonale nella campagna di Lograto, per valorizzare gli aspetti ambientali del territorio, non dimenticando anche gli aspetti culturali, sportivi e ricreativi.
I Gruppi di volontari si sono occupati dello studio, progettazione e risistemazione di sentieri e strade esistenti, tracciando tre percorsi di diversa lunghezza (7, 14 e 21 Km) evidenziati con colori diversi (verde, blu, arancio).

Scheda Iscrizione 7° Duathlon Lograto 2013 e sponsor 2013! Clicca per scaricare

REGOLAMENTO ANNO 2013 

RITROVO E PARTENZA

Ritrovo ore 7.00: Centro Sportivo di Lograto (Brescia) via Aldo Moro,1.

Dalle ore 7.00 alle ore 8.15: Consegna pettorali gara.

I partecipanti dopo aver ritirato il numero assegnato potranno posizionare la propria bicicletta nello spazio assegnato nella zona cambio presidiata.

Ore 8.30: Partenza

 PERCORSO

Pianeggiante misto asfalto/sterrato

Iª frazione: corsa km 6 – IIª frazione: mountain bike km 21 – IIIª frazione: corsa km 3

L’intero percorso è segnalato con frecce direzionali di colori diversi e con l’indicazione del chilometraggio di gara. Nessun tipo di mezzo privato è ammesso al seguito dei concorrenti.

PREMI

Pacco gara per i primi 200 iscritti che verrà consegnato con la riconsegna del pettorale (dalle ore 9.00 fino alle ore 12.30)

Uomini

I° classificato: Trofeo + B.V. e 150,00

II° classificato: Trofeo + B.V. e 100,00

III° classificato: Trofeo + B.V. e 50,00

Donne

Iª classificata: Trofeo + B.V. e 150,00

IIª classificata: Trofeo + B.V. e 100,00

IIIª classificata: Trofeo + B.V. e 50,00

I premi non sono cumulabili

Nel corso della manifestazione verrà estratta a sorte una mountain bike professionale  PITON MTB HYDRO DEORE 10V www.piton.it, la vendita dei biglietti si svolgerà nella mattinata di gara al costo di 5 euro a biglietto.

SERVIZI

Parcheggio automobili – Ambulanza – Ristori durante il percorso e fine gara – Spogliatoi con docce –

Lavaggio e custodia bici – Assistenza sui percorsi – Servizio sanitario garantito ad inizio, durante e fine percorso di gara.

CLASSIFICHE

Si effettueranno le misurazioni dei tempi parziali delle tre frazioni di gara e il tempo finale di ogni concorrente per stilare la classifica.

Le classifiche e le fotografie della gara verranno pubblicate nei giorni successivi alla gara sul sito www.gruppoambientelograto.wordpress.com e inviate su richiesta a duathlon.lograto@libero.it

ISCRIZIONI

Preiscrizioni: €15,00. Le iscrizioni possono essere effettuate entro il 13/6/2013 ore 12.00 direttamente presso:

1) Motoricambi Boschiroli via Corsica, 38 – Brescia – Tel. 030222279

2) Arci via Orzinuovi, 2 – Lograto (Brescia) – Tel. 030978114

3) Groli Laura (edicola) via G. Morando, 20 – Lograto (Brescia) – Tel. 030978268

4) Forrest Gump via Orzinuovi, 50/d – Brescia – Tel. 030348152

5) Piton via Orzinuovi, 14/a – Travagliato (Brescia) – Tel. 0306863799

6) SACHESGHINGHEM SNC – Viale XXIV Maggio – Orzinuovi (Brescia) – Tel. 030.9941027

Oppure compilando in tutte le sue parti il modulo d’iscrizione (anche fotocopiato) in stampatello; effettuando il versamento della quota tramite bonifico bancario intestato a:

Gruppo Ambiente Duathlon Lograto  Codice IT87 G087 3554 6500 1500 0062 215 Causale: Spesa partecipazione gara

Iscrizioni con pagamento bonifico bancario: dovranno pervenire entro il 7/6/2013 al fax 030978268 oppure via e-mail a: duathlon.lograto@libero.it, completo di dati anagrafici e corredata dalla copia del pagamento effettuato con bonifico bancario.

In mancanza della ricevuta che confermi l’avvenuto pagamento, l‘iscrizione non verrà accettata.

Iscrizioni il giorno della gara: la quota di iscrizione è stata fissata in €20,00 previa disponibilità di pettorali.

 INFORMAZIONI

Flavio cell. 3388247763 – Angelo cell. 3483135844 (da lunedì a venerdì 19.00-21.00 – sabato e domenica 9.00-19.00)

R E G O L A M E N T O:

  1. Il percorso rimarrà  aperto e presidiato dal personale predisposto dall’Organizzazione dalle ore 8.30 alle ore 11.30.
  2. Termine delle iscrizioni individuali sino alle ore 8.15. Il documento di partecipazione dovrà essere personalizzato.
  3. Le quote di iscrizione non sono rimborsabili, l’atleta già iscritto ed impossibilitato a venire può chiedere il trasferimento dell’iscrizione ad un altro atleta comunicandolo all’organizzazione entro e non oltre il 7/6/2013.
  4. Il riconoscimento sarà assicurato ai primi 200 iscritti. Con la riconsegna del pettorale (dalle ore 9.00 fino alle ore 12.30) verrà consegnato il pacco gara.
  5. La gara è aperta a tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, tesserati e liberi, con il limite massimo di 300 partecipanti.
  6. Obbligo di uso del casco rigido omologato nella prova con bici, previa esclusione dalla gara
  7. La manifestazione è assicurata tramite polizze specifiche attualmente stipulate dalla F.I.A.S.P. presso la Groupama di Pordenone con Polizza di responsabilità Civile verso Terzi e di infortuni  dei partecipanti siano essi Soci F.I.A.S.P. oppure no senza limiti di età. A condizione imprescindibile che siano in possesso del documento individuale di partecipazione (pettorale) e che lo stesso abbia riscontro nella lista dei partecipanti.
  8. L’Assicurazione non copre gli infortuni dei partecipanti che non si attengano agli orari ufficiali di partenza, non abbiano il documento di partecipazione (pettorale) ben visibile e  non rispettino gli itinerari prefissati dall’Organizzazione. In caso di condizioni atmosferiche avverse, allo scopo di tutelare la sicurezza del partecipante, la manifestazione potrà svolgersi con modifiche anche dell’ultima ora sia della lunghezza dei vari percorsi che del disegno del tracciato.
  9. Tutti i partecipanti, con l’iscrizione alla manifestazione, accettano i regolamenti F.I.A.S.P. consultabili presso il tavolo di visibilità della F.I.A.S.P. presente in ogni manifestazione.
  10. I partecipanti alla manifestazione sono tenuti  rispetto delle norme del vigente Codice della Strada.

11.La manifestazione “ludico motoria” “non competitiva” è omologata dal Commissario. Nota di omologazione BS012 DEL 18.04.02103. Responsabile: Flavio Zammarchi e Angelo Bulgarini

Per quanto non citato vige regolamento F.I.A.S.P. I.V.V.

 

Trattamento dati personali

Si informa, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs n° 1936/2003, i dati anagrafici da apporre sul documento di partecipazione alla manifestazione (scheda di iscrizione), vengono richiesti esclusivamente per gli adempimenti previsti dalla Compagnia Assicurativa, in relazione agli elenchi delle persone partecipanti ed in merito alle norme antinfortunistiche richiamate al D.P.C.M. 03/11/2010 pubblicato in G.U. N° 296/2010.

Tali dati anagrafici non vengono né trattati né detenuti dall’Organizzazione ma inoltrati alla Compagnia Assicurativa per quanto sopra riportato.

Ricordiamo inoltre, che il mancato conferimento di tali dati all’atto dell’iscrizione, comporta la non  ammissione alla manifestazione.

Tale informativa si intende acquisita dal partecipante con la consegna del documento di partecipazione (scheda di iscrizione) a qualunque manifestazione FIASP.

Con l’iscrizione alla manifestazione “Duathlon di Lograto” il partecipante autorizza espressamente l’Organizzazione, unitamente ai media partners, all’acquisizione del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggono durante la propria partecipazione alla gara su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto”.

Il presente volantino può essere esposto unicamente in locali pubblici del Comune di  Lograto pertanto, l’eventuale rinvenimento dello stesso in locali pubblici d’altri Comuni è da ritenersi puramente casuale e comunque non predisposto da questa  organizzazione. Lo stesso è distribuito da un incaricato direttamente ai partecipanti alle manifestazioni podistiche.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...